Majestic.com - nuovo logo
Il Nuovo Logo di Majestic.com
Ho avuto modo di anticipare nelle settimane scorse che era in atto un’attività di re-branding, da Majestic SEO a Majestic.

Per molte grandi aziende l’esercizio scaturisce da una fusione, oppure il voler creare una discontinuità con il passato per rifarsi una verginità…

Non è il caso di Majestic.

Majestic nasce come azienda al servizio della comunità dei tecnici del web marketing ed il suo successo deriva proprio da anni instancabili di sviluppo al servizio deo SEO. Fin qui Majestic si è rivolta solo a loro, ma grazie all’evoluzione della piattaforma, l’azienda si è trasformata in una realtà diversa, più articolata ed evoluta di business analytics.

Al crescere delle potenzialità del nostro sistema, ci siamo resi conto delle applicazioni che sono possibili in moltissimi campi – cosa di cui parleremo nei prossimi giorni.

Per Majestic il SEO ed il Web Marketing sono un segmento di mercato strategico e centrale (non bisogna mai dimenticare le proprie radici!), ma sono soltanto uno dei campi in cui le informazioni di business analytics disponibili trova applicazioni interessanti ed innovative ed è per questo che ci si trasforma da Majestic SEO a Majestic.

Perché proprio Adesso?

Perché l’autunno è sembrato il momento migliore per “cambiare pelle” in vista dei numerosi appuntamenti internazionali dove saremo presenti (compreso SMX di Milano).

Gli Sviluppi Futuri

Il punto di partenza è il Topical Trust Flow su cui si basano nuovi modelli di analisi che proporremo a tutte le aziende ed i professionisti che fanno parte dell’ecosistema digitale.

Majestic è Azienda Tecnologica

L’Anima di Majestic è da sempre tecnologica e poco commerciale – sarà così anche nel futuro. Infatti alla domanda “fate consulenza SEO?” la risposta è sempre stata:

No.

Questa impostazione resta, il core business di majestic è lo sviluppo tecnologico al servizio di agenzie ed imprenditori digitali.

Guardando Avanti

Majestic ha mosso i primi timidissimi passi nel 2004, proprio nel mese di Ottobre. Ricordo di aver incontrato Alex Chudnovsky durante una conferenza di Search Engine Strategies (Stoccolma 2008 credo). Con Dixon Jones (Il Direttore Marketing) ci conosciamo dai primi anni 2000. Posso dire con una punta d’orgoglio che l’Italia è un mercato importante per Majestic. Siamo anche molto ascoltati dallo staff tecnico. Se avete delle richieste o dei suggerimenti io sono a vostra disposizione per fare da megafono (credetemi, se invio un commento oppure un suggerimento viene preso sul serio).

Per concludere vi lascio con la tagline che vuol rappresentare il nuovo corsi degli eventi a Majestic:

From Trust Flows Understanding

Traduzione libera dell’Articolo scritto da Nicola Carey a cura di:

Sante Achille
Follow me!